Case a Tivoli, a partire da 1000€ a mq.

Pubblicato il Pubblicato in case-in-vendita-tivoli

Tivoli, ridente cittadina di antichità latina, situata in prossimità di Roma, solo 33 chilometri di distanza separano le due citta’, nel lussureggiante verde della campagna laziale e confinante con l’Abruzzo, è ricca di fascino e storia.

Trovare una casa in vendita a Tivoli, offre la possibilità di avere un punto di appoggio, per partire alla scoperta delle bellezze della città: ricca di testimonianze di civiltà antiche, con i suoi palazzi, monumenti, chiese e ville favolose, da lì è possibile visitare Villa d’Este, capolavoro del Rinascimento italiano, figura principale nel patrimonio dell’umanita’ dell’UNESCO, che con le sue fontane, attira turisti da tutto il mondo.

Tra gli esempi di case in vendita a Tivoli, ad esempio possiamo citare una villetta a schiera immersa in una natura incontaminata, un’oasi di verde sulle alture collinari, in via Fosso Arcese, con rifiniture di pregio, molto luminosa ed accogliente, distribuito su due livelli, con una tavernetta dotata di caminetto, per trascorrere le ore invernali, avvolti dal tepore del fuoco, accogliente e riservato. La mansarda abitabile con tetto spiovente ed il terrazzo con vista panoramica, offrono uno scenario mozzafiato. Il garage propone un comodo riparo per l’auto, il giardino adiacente, permette di trascorrere ore all’aperto, godendosi la frescura estiva.

C’è da considerare che per le case in vendita a Tivoli, il prezzo al metro quadro parte da poco più di 1000/1500 euro.

Nel quartiere residenziale di Villa Braschi invece, è possibile trovare nuovi appartamenti panoramici, considerando che si tratta di una zona in collina, da dove è possibile ammirare un bellissomo panorama sulla città di Roma.

Il settore immobiliare a Tivoli offre interessanti opportunità da cogliere al volo anche per quanto riguarda le case in affitto a Tivoli.

Ben collegata con un servizio di autobus e treno che la collegano con Roma, Tivoli è una buona opzione di scelta per chi cerca case in affitto fuori dalla caotica capital, ma non troppo distante da tutto ciò che essa offre.

Ma chi cerca case in vendita a Tivoli, ad un prezzo leggermente inferiore, può prendere in considerazione la frazione di Villa Adriana, che prende il suo nome dall’ omonima Villa, fatta costruire dall’Imperatore romano Adriano verso la metà del secondo secolo DC, con la mansione di seconda abitazione. Qui si possono trovare case in affitto di 80 MQ, a un prezzo di 450 – 500 euro mensili, un prezzo vantaggiosissimo, considerando l’area storica in cui è situato l’appartamento, a due passi dal centro dove si trovano un’infinità di negozi e l’opportunità di usufruire di servizi di primaria necessità.

Nel centro storico di Tivoli, dove le case sono più antiche, si possono trovare dei buoni affari e anche se spesso sarà necessario eseguire delle ristrutturazioni, ad ogni modo, che siano appartamenti o ville, Tivoli offre case in vendita o in affitto per tutte le tasche. Volendo poi fare un raffronto fra i prezzi delle case in vendita a Tivoli e nella citta’ di Roma, troviamo una notevole differenza di prezzo, e ciò si riperquote positivamente sulle finanze famigliari, soprattutto se non si hanno le possibilità per acquistare un immobile. Le case in affitto a Tivoli sono la soluzione migliore per chi non vuole “buttare” migliaia di euro in un appartamento a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *