Investire scegliendo tra le case in vendita Tivoli

Pubblicato il Pubblicato in case-in-vendita-tivoli

Le case in vendita Tivoli oggi rappresentano investimenti molto allettanti, specie per coloro che non vogliono abitare in zone particolarmente distanti da Roma. Sono sempre di più coloro che per ragioni di lavoro, di studio o per altri interessi scelgono di allontanarsi dalle grandi città per vivere una vita più sana e tranquilla. Il comune di Tivoli, infatti, dista dalla capitale meno di 30 km e si contraddistingue per il suo ricco patrimonio architettonico, nonché per l’alta qualità della vita. Gli annunci che riguardano le case in vendita Tivoli oggi sono circa 3000, molti dei quali relativamente ad appartamenti ubicati in zone molto ambite come Villa Adriana, Campolimpido, Favale e Terme. Si tratta di case dalla metratura generosa, ville e appartamenti singoli, sebbene non manchino anche monovani, immobili indipendenti e abitazioni maggiormente rivolte ai single o alle giovani coppie. Agli annunci delle vendite si affiancano quelli riguardanti le case in affitto a Tivoli. Si stimano oltre 600 avvisi immobiliari di locazioni che, molto spesso hanno ad oggetto immobili recentemente ristrutturati e con classe energetica alta.

Le quotazioni immobiliari delle case in vendita Tivoli, stando ai dati forniti dall’Osservatorio Immobiliare Italiano, si aggirano a 1.584,00 euro per metro quadrato e con riferimento ad abitazioni di fascia media. Per gli appartamenti con minor pregio e di fascia alta i prezzi sono rispettivamente di 1.323,00 e di 1.844,00 per metro quadrato. Da un esame più attento di questi dati è facile rilevare come le case in vendita Tivoli abbiano subito un significativo ribasso nel corso degli ultimi mesi, con particolare riferimento al primo trimestre del 2018. Il calo dei prezzi si aggira infatti al 2%. L’unica categoria di appartamenti che sembrerebbe rimasta immune dal deprezzamento è rappresentata dai monolocali. Diversamente, le quotazioni dei bilocali sono quelle che hanno subito una maggiore diminuzione. Considerando il quadro complessivo è possibile sostenere che scegliere tra le case in vendita Tivoli oggi rappresentano un modo per impiegare i risparmi intelligentemente. Si tratta di un investimento sicuro e stabile, non solo per coloro che vogliono acquistare una seconda casa, ma anche per chi intende trasferirsi definitivamente in una cittadina a misura d’uomo, completamente servita e distante dal traffico dei grandi centri.

Le case in vendita Tivoli e le case in affitto a Tivoli, come le villette a schiera sono quelle più ricercate. Si tratta di immobili che hanno subito un ribasso fino al 6%. Anche gli attici, le case semindipendenti possono rappresentare un vero affare, per via del calo delle quotazioni fino al 3,43%. Oggi, del resto, acquistare casa può assicurare un rendimento lordo anche del 5% all’anno. Fino a un recente passato il mercato immobiliare ha registrato un crollo storico. Oggi, invece, assistiamo a un cambio di rotta e a una ripresa reale e concreta. Le ultime analisi che riguardano il settore immobiliare hanno evidenziato come le case in vendita in molti comuni italiani, fra cui Tivoli, costituiscano una conveniente forma di investimento nel lungo periodo. Lo si evince anche dall’età anagrafica degli acquirenti che, in media, si aggira fra i 35 e i 45 anni nel 70% dei casi. Naturalmente si tratta di stime. La decisione ultima sulla casa da acquistare è rimessa a decisioni strettamente personali, sulle quali gravano anche fattori economici, lavorativi affettivi e tanto altro che appare assai arduo da misurare. Tuttavia, rimanendo all’interno della logica finanziaria sembra difficile, solo immaginare, che ci si possa lasciare scappare l’opportunità di diventare proprietari di un immobile ubicato in un comune così affascinante e pieno di storia come Tivoli. L’acquisto, infatti, permette di mantenere alta la capacità di risparmio a fronte di un profilo di rischio molto basso.