I valori immobiliari delle case in vendita Tivoli

Pubblicato il Pubblicato in case-in-vendita-tivoli

Da uno studio effettuato in questi ultimi mesi, si nota una ripresa per il mercato immobiliare. L’acquisto della prima casa sta tornando ad essere un valore aggiunto per chi vuole investire nel mattone, investimento che risulta ancora il più sicuro e redditizio. Questo risultato positivo lo si deve ai prezzi che si sono notevolmente ridotti, le condizioni del mutuo bancario che sono migliorate rendendo il finanziamento più agevole per molti ed una fiducia maggiore da parte degli acquirenti nel settore delle case in vendita Tivoli.

Il valore immobiliare

Nella seconda metà del 2017, la quotazione immobiliare nelle città italiane di importanza rilevante è apparsa in rialzo di circa 0,5%. L’aumento del valore degli immobili confermano un andamento positivo iniziato già nella prima parte del 2017. Vediamo alcuni dei dati più significativi: Bologna con un rialzo del valore immobiliare che sfiora il 4%, mentre a Milano si toccano i 2,6%, a Firenze i 2,4%, a Verona l’1,5% e Palermo che raggiunge l’1,4% dando un segnale positivo che finora non aveva dato. Tra le regioni che invece registrano una diminuzione del valore immobiliare si trova il Lazio, questo dato agevola gli investitori che desiderano acquistare case in vendita Tivoli e in altre città della regione.

Dallo studio effettuato si evince un netto vantaggio di chi compra immobili da monetizzare nel settore turistico oltre che come prima casa. Soprattutto in quelle zone in cui il turismo è molto sviluppato.

La regola della domanda e offerta

Si è stabilito, analizzando i dati delle continue ricerche nel settore immobiliare, che le case in vendita Tivoli che riscuotono più successo sono i trilocali con una notevole percentuale d’acquisto che supera il 40%. In seconda posizione per quanto riguarda la vendita immobiliare, si trovano i bilocali con il 23%. Negli ultimi dati raccolti si nota inoltre una crescita delle case in vendita Tivoli con una domanda che si concentra più sui bilocali. A Roma, in particolare si evidenzia un avanzamento notevole delle vendite di trilocali, particolare che si ripete nella maggioranza delle grandi città (32%) mentre la richiesta dei quadrilocali tocca il 23%.

Si torna ad investire nel mattone

Dalle transazioni delle case in vendita Tivoli e grandi città analizzate si sono ottenuti dati molto chiari riguardo alla situazione della compra-vendita immobiliare attuale. Il 75% circa degli acquisti di case riguardano la prima abitazione, il 18% delle trattative si occupa di acquisti di immobili come fonte di investimento. Le case in affitto a Tivoli che sono state acquisite per trasformarle in fonte di guadagno affittandole come case vacanze sono il 6%. Il valore dell’appartamento o casa che sia, dipende molto dalla qualità dell’immobile che si va a proporre, le condizioni dello stesso. Spesso però, ad un prezzo basso corrispondono una serie di problemi o bassa qualità dell’immobile, allo stato della costruzione, la posizione sfavorevole o si tratta spesso di appartamenti ai piani alti e senza ascensore. Chi cerca case in affitto a Tivoli chiede sempre più spesso abitazioni prive di spese condominiali, certificazione energetica con la migliore delle classificazioni.

I canoni di locazione aumentano

Il ritorno all’acquisto di immobili da monetizzare porta vantaggi a tutti coloro che attendevano una risalita del mercato del settore. Questo ha portato anche ad un aumento dei canoni di locazione delle case in affitto a Tivoli e nelle grandi città italiane. Per quanto riguarda i monolocali si è verificato un aumento di circa l’1,5% mentre i bilocali sono saliti del 2% e i trilocali dell’1,4%. Si continua a segnalare una ripresa del mercato che riguarda tutte e tre le tipologie di immobili. La ripresa iniziata nel secondo semestre del 2017 si sta confermando nei primi mesi del 2018 grazie ad una domanda sempre più attiva e ad una diminuzione dell’offerta. Il mercato immobiliare sembra trovare una sua stabilità e sarà ancora più certo se gi Istituti Bancari continueranno a mantenere i tassi agevolati per tutto l’anno corrente. Le previsioni per il 2018 sono favorevoli allo sviluppo e stabilizzazione del mercato immobiliare e in particolare delle case in vendita Tivoli.