Questo è il momento per cercare le case in vendita Tivoli

Pubblicato il Pubblicato in case-in-vendita-tivoli

La recente crisi economica ha messo a dura prova il settore delle compravendite immobiliari. Dopo il crollo generalizzato dei prezzi, la situazione è progressivamente migliorata facendo ripartire il mercato immobiliare fino ai buoni indici di crescita attuali. Resta comunque il fatto che oggi vendere un immobile rimane un’impresa non facile.

Nei più importanti centri urbani come Milano e Roma, il mercato offre molte possibilità. Anche le zone limitrofe possono essere particolarmente interessanti se si vuole acquistare un immobile a pochi chilometri dalla grande città, godere di maggior tranquillità e con costi decisamente più abbordabili.

Prendiamo per esempio Roma e la serie di piccole città situate nella sua cinta. Una di queste è Tivoli: piccolo centro urbano ricco di storia, monumenti, ville d’epoca, reperti archeologici e confinante con la riserva naturale del Monte Catillo. Un luogo ideale dove decidere di acquistare la prima casa o semplicemente un immobile per la villeggiatura.

Basta cercare online case in vendita Tivoli, per rendersi conto delle buone opportunità che offre questa zona. Anche nel caso non si voglia acquistare un’abitazione ma scegliere un contratto di locazione, le case in affitto a Tivoli certo non mancano.

Case in vendita Tivoli: come cercare

Oggi grazie ad Internet la ricerca di case in vendita Tivoli è molto più semplice rispetto al passato. Tutte le agenzie immobiliari operanti sul territorio hanno i propri siti Web dove poter consultare direttamente le varie offerte e rendersi immediatamente conto di ciò che offre il mercato in quella precisa zona. La rete è un canale preferenziale anche per chi cerca case in affitto a Tivoli, un modo rapido per trovare l’occasione giusta per soddisfare le proprie esigenze.

Sfruttare la collaborazione tra agenzie per cercare case in vendita Tivoli

Forse non tutti sanno che ormai da qualche tempo è sempre più diffusa la pratica di collaborazione tra agenzie. Si tratta di una collaborazione sottoscritta formalmente o a volte più occasionale, per concludere una vendita immobiliare in tempi rapidi con buona soddisfazione di tutte le parti in causa. Leggendo degli annunci di case in vendita Tivoli presso una determinata agenzia, il possibile acquirente incomincia a richiedere informazioni. L’agenzia preso atto dell’interessamento e delle richieste del cliente, può decidere di avvalersi della collaborazione di altre agenzie che magari hanno tra le loro proposte di case in vendita Tivoli, proprio quella che meglio si adatta alle esigenze dell’acquirente. Così facendo appare subito chiaro come le possibilità sia per l’acquirente di trovare quello che sta cercando che per il venditore di portare a termine la vendita, siano decisamente superiori di una normale transazione con una sola agenzia.

Le statistiche del mercato immobiliare

Un altro fattore da tenere in considerazione nel momento che si decide di acquistare una casa, sono le statistiche del mercato immobiliare nella zona di interesse. Anche in questo caso internet ci viene in soccorso e in men che non si dica si possono avere sotto mano una serie di dati che indicano l’andamento attuale dei prezzi al metro quadro e come è cambiato nel corso degli ultimi anni. Tutte informazioni indispensabili per essere preparati e decidere il momento migliore per effettuare un acquisto.

Per Tivoli si scoprirà per esempio che il prezzo maggiore si è registrato nel giugno 2016 e che attualmente è un buon momento per acquistare. Infatti, il grafico del prezzo medio richiesto in caso di vendita, evidenzia che negli ultimi due anni il calo è stato basso ma costante. Quindi, se avete l’intenzione di acquistare un bel bilocale o trilocale, magari nei pressi del centro storico di Tivoli, ora potreste trovare occasioni irripetibili.